StudioZuliani nasce nel 2005 dall’idea che la psicologia sia parte integrante e indispensabile per una molteplicità di contesti in cui è coinvolto l’essere umano.

Attraverso StudioZuliani applichiamo queste conoscenze psicologiche ai settori della sicurezza e dell’emergenza. In particolare abbiamo sviluppato competenze scientifiche e professionali nel campo dei comportamenti umani e dei processi decisionali.

La nostra missione

La nostra missione consiste nell’affiancare le organizzazioni e le aziende che desiderano sviluppare e implementare le loro attività relativamente alla sicurezza sul lavoro e alla risposta alle emergenze. Per noi l’attività di consulenza significa divenire partner dell’organizzazione nel suo cammino di miglioramento. Non abbiamo modelli da applicare, ma uno stile di lavoro di ricerca comune delle migliori soluzioni possibili.

Settori di lavoro

A livello aziendale, l’obiettivo di StudioZuliani è quello di integrare gli aspetti tecnici, organizzativi e comportamentali al fine di ridurre incidenti, infortuni e comportamenti inadeguati.

Questo approccio si è sviluppato anche nell’organizzazione e nella gestione dei grandi eventi, e nella pianificazione della sicurezza in ambienti con grande afflusso di persone.

L’obiettivo finale è quello di accompagnare i partner a sviluppare un proprio knowhow in grado di rispondere alle esigenze specifiche e di svilupparsi negli anni.

Il contributo culturale

Un aspetto che ci caratterizza è quello di abbinare l’attività di consulenza a quello rivolto alla diffusione e alla condivisione dei fondamentali scientifici e culturali che sono alla base del nostro lavoro. Senza uno studio costante, un confronto con l’evoluzione delle scoperte scientifiche e un’attività di ricerca si rischia di perdere di efficacia. Un mondo che evolve velocemente chiede necessariamente tempo ed energia anche in questa direzione.

 Struttura organizzativa

Per realizzare questo obiettivo ci siamo strutturati in settori con a capo un referente al quale fanno riferimento una serie di specialisti presenti su tutto il territorio nazionale. Settori funzionalmente identificabili, ma sempre coesi e coordinati in un progetto di lavoro condiviso: uno dei punti di forza di StudioZuliani.

Il fondatore

Antonio Zuliani

antonio.zuliani@studiozuliani.net

Rosaria Domenella

Settori di attività

Wilma

Sicurezza

Wilma Dalsaso

wilma.dalsaso@studiozuliani.net

Emergenza

Rosaria Grazia Domenella

rosaria.domenella@studiozuliani.net

Rosaria Domenella
Martina Zuliani

Sicurezza inclusiva

Martina Zuliani

martina.zuliani@studiozuliani.net

Rivista PdE

Lucia De Antoni

Mauro Zamberlan

segreteria@studiozuliani.net

Rosaria Domenella

I nostri partner

Se le nostre idee hanno potuto svilupparsi è perché lungo il cammino abbiamo incontrato dei partner che hanno creduto nel nostro progetto.

Un grazie a loro!

Air Liquide
ArcelorMittal-CLN
Autostrada-A4
canton-ticino
Gae
AEM
Aeroporto-di-Bologna
Basf
Enel-Distribuzione
FIGC
Infrastrutture-Trasporto-Ga
NTV
Sagat
Save
AIM
ANDES
Assogastecnici
ebipro
FABI
Comune-di-Padova
Comune-di-Venezia
Comune-di-Vicenza
ipab
IUAV
Ministero-del-Lavoro
Protezione-Civile-Nazionale
Regione-del-Veneto
Regione-Marche
ULSS6-Vicenza
ULSS7
ULSS12
Università-Padova
Vigili-del-Fuoco

Pubblichiamo con

Ambiente&Sicurezza
CCISS
EPC-Editore
ISL
PuntoSicuro
Wolters-Kluwer