La consulenza consiste nel supporto al cliente – partner interessato a migliorare la sicurezza sul lavoro e la risposta allemergenza, per aiutarlo a promuovere le soluzioni più adatte al suo contesto.

In particolare il nostro contributo mette in campo le acquisizioni scientifiche provenienti dalle scienze psicologiche. Le conoscenze sul funzionamento della mente umana, sui meccanismi che sottendono i processi decisionali e i comportamenti delle persone sono fondamentali in questo ambito. Non siamo gelosi delle nostre conoscenze e competenze e siamo anzi impegnati a trasferirle.

Consapevolezza e corresponsabilità sono strumenti potentissimi per questo obiettivo.

In questi anni abbiamo sviluppato la maggior esperienza attraverso:

  • Aziende con le quali abbiamo sviluppato programmi di miglioramento della sicurezza sul lavoro e della gestione della sicurezza arrivando a produrre modelli sperimentati e pubblicati.
  • Piani di comunicazione interna per favorire i processi di cambiamento in ordine ai temi della sicurezza e dell’emergenza.
  • Attività di formazione, finalizzata a favorire il raggiungimento degli obiettivi posti.
  • Collaborazione all’organizzazione di grandi eventi, per il miglioramento degli aspetti necessari a guidare e favorire i comportamenti delle persone in caso di emergenza con particolare contributo alla predisposizione di piani di comunicazione.
  • Progetti di ricerca, finalizzati a focalizzare con precisione l’entità del problema da affrontare e la valutazione dei risultati raggiunti.

Siamo sempre disponibili a nuove imprese. Per noi ogni nuovo stimolo è il benvenuto.