Si svolgerà il 12 maggio prossimo a L’Aquila, presso l’Auditorium del Parco, un evento nell’ambito del decennale del sisma del 6 aprile 2009, organizzato dalla Croce Rossa Italiana comitato di L’Aquila, dal titolo “Impressioni…Sensazioni…Emozioni…Azioni…degli Operatori nel Soccorso”.

Con questo evento – si legge in una nota – si vogliono promuovere le attività istituzionali della Croce Rossa e soprattutto ricordare l’attività di soccorso svolta a favore della popolazione durante il sisma 2009.

E’ un’occasione per celebrare la Giornata Mondiale della Croce Rossa e soprattutto i principi e i valori del movimento internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

Nel pomeriggio, oltre all’allestimento di una mostra fotografica e alla proiezione di un filmato, si svolgerà un convegno incentrato sulla figura del soccorritore nelle operazioni di soccorso con interventi della Croce Rossa, istituzioni e associazioni del territorio, impegnati insieme nell’emergenza sisma e quotidianamente nel territorio.

Antonio Zuliani interverrà con una relazione dal titolo “Non c’è aiuto se non hai cura di chi aiuta”.